Mentre il mondo si adegua a nuove norme e aspettative nell'ambito dei viaggi, noi puntiamo a migliorare l'esperienza dei nostri ospiti ridefinendo gli standard di pulizia e favorendo benessere e salute durante l'intera durata del soggiorno. Ecco in che modo abbiamo intensificato il nostro impegno nell'ambito della pulizia:
Utilizzo di nuovi protocolli e misure di servizio sviluppati su basi scientifiche per potenziare IHG Way of Clean
Collaborazione con esperti leader del settore come Cleveland Clinic, Ecolab e Diversey
Lancio del programma globale IHG Clean Promise
Le procedure potenziate appena descritte sono pensate per offrire maggiore sicurezza agli ospiti e la necessaria protezione al personale degli hotel.
Noi di IHG impieghiamo da tempo rigorose procedure di pulizia e, già nel 2015, abbiamo lanciato il nostro programma IHG Way of Clean, sviluppato in collaborazione con Ecolab e Diversey, due aziende leader mondiali nelle tecnologie e nei servizi di igiene e pulizia. Questo programma è attualmente in fase di ampliamento con protocolli e best practice aggiuntivi, molti dei quali già operativi, dedicati al COVID-19, con l'intento di riflettere i consigli delle autorità sanitarie regionali e globali come l'Organizzazione Mondiale della Sanità, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie e le autorità sanitarie locali nei vari mercati in tutto il mondo.
IHG Way of Clean prevede già la pulizia profonda con disinfettanti di livello ospedaliero e gli ospiti possono constatare l'applicazione di procedure evolute in tutto l'hotel, come ad esempio:
Permettere e favorire il benessere e la salute di ospiti e personale è di fondamentale importanza. IHG sta lavorando a stretto contatto con una squadra di esperti in ambito medico presso l'autorevole Cleveland Clinic per sviluppare linee guida e risorse per il personale alberghiero sul ritorno al lavoro e sull'inserimento di misure appropriate per accrescere la fiducia degli ospiti nelle nostre procedure relative a pulizia, igiene e sicurezza in questo nuovo ambiente. Ecco alcuni esempi:
Abbiamo lanciato la nostra
IHG Clean Promise, con l'impiego di misure IHG Way of Clean aggiornate. A partire dal 1° giugno 2020, questa è la nostra promessa agli ospiti in tutto il mondo :
il nostro livello di pulizia non sarà semplicemente buono ma eccellente. Ciò significa che, per soddisfare i nostri standard, le camere saranno pulite, ben tenute e senza ingombri inutili. Se queste aspettative non saranno soddisfatte al momento del check-in, provvederemo subito a rimediare.
La responsabilità di questo progetto sarà affidata alla nostra Global Cleanliness Board, una commissione di esperti IHG in organizzazione, salute, sicurezza ed esperienza degli ospiti che collaborerà con specialisti esterni per definire soluzioni e best practice e implementare le nuove procedure. Tra i componenti della suddetta commissione spiccano James Merlino, il nostro Chief Clinical Transformation Officer, e un team della Cleveland Clinic, che fornirà consulenze specialistiche sulla traduzione di concetti clinici, la gestione delle malattie infettive e l'ottimizzazione delle condizioni sanitarie in generale.
Il personale dei nostri hotel ha nominato alcuni Clean Champion per continuare a sviluppare la cultura della pulizia negli hotel IHG in tutto il mondo. I Champion si concentreranno su ospiti e colleghi per aiutarli a destreggiarsi nel nuovo ambiente e coadiuveranno il personale delle varie strutture per garantire con sistematicità i nostri nuovi ed elevati standard di pulizia.
Gli hotel Mr & Mrs Smith sono parte del programma IHG One Rewards in quanto collaboratori, ma non fanno in nessun modo parte del marchio IHG; per questo motivo, nelle loro strutture i programmi IHG Way of Clean e IHG Clean Promise non sono applicabili. Gli hotel Mr & Mrs Smith perseguono standard di salute e sicurezza diversi.